Gruppi Emergenti

Costa Familia: è un collettivo di ragazzi conosciutisi intorno al 2001/2002. Inizialmente la crew era composta da writers. Con il passare del tempo e l’entrata nel gruppo di nuovi elementi la Crew cominciò a concretizzare le loro idee, fino a realizzare un primo demo. Il gruppo è composto da 3 MC’s , Johnny, Nick Quest, e Mariobros, Dj Dais produce la totalità delle basi, mentre Bart e JasS si occupano di graffiare i patti. Il 1° demo (SANGUE GUASTO) uscito nel settembre 2006. Dopo quella data la crew ha incominciato a fare una serie di serate aprendo anche live a Bassi Maestro (Sano Business), Colle der Fomento , Co'Sang e altri... Nel 2008 hanno fatto uscire un Mixtape “DOPPIA H DALLA COSTA” che raggruppa quasi tutti i gruppi hip hop della zona marchigiana, da Pesaro ad Ascoli Piceno, fino all'Entroterra. Attualmente con numerosi live alle spalle la crew, ad Ottobre 2010 uscirà con il nuovo disco intitolato "SBALZI D’UMORE" ci saranno oltre a tutti i membri del gruppo featuring con Nick Nice (NY) Sadix (Paris) lo Skido e altri..
Margò: è un gruppo nato nel freddo e lontano novembre 2005, ma che, dopo mille peripezie e cambi d’organico, è riuscito a darsi una vera e propria impostazione solo all’inizio del 2007…
Diversi generi si formano, si intrecciano e influenzano, in un connubio perfetto, le sonorità dei Margò… impostazione folk che affonda il suo cammino nella musica delle radici...quella che viene dall'entroterra ma anche dalle isole, dai mari, dai cieli...il tutto mischiato e shakerato ben bene con l'attitudine e la carica quasi punk che dimostrano sul palco...
 Nel settembre 2007 hanno poi avuto l'onore di aprire il concerto dei NOMADI in Piazza Saffi a Forlì in occasione dell "GIORNATA MONDIALE DEL CUORE". Sei menestrelli che percorrono a
piedi scalzi i sentieri del folk elettro-acustico di grande impatto, conciliando la selvaggia ma sensibile melodia della musica folk coi ritmi e le strutture del rock, del reggae e del rumorismo... "come un sole che picchia, che brucia la schiena..."
Sound of Sun: La giovane band , composta da studenti che provengono da varie parti d’Italia e che si sono uniti grazie alla loro passione viscerale per la musica. Il gruppo, molto conosciuto nell’ambiente universitario,. nel proprio repertorio, propone cover di Bob Marley, Manu Chao, Jason Mraz, in uno stile ska-reggae arrangiato tramite vari strumenti: tromba, violino, tastiera, basso, batteria, due chitarre elettriche e una acustica, il tutto a far da cornice alla splendida voce dell’unica ragazza del gruppo..
Sunseamilla Crew:  Il sound Sunseamilla Crew nasce nel 2005,con il presupposto di far conoscere e portare avanti la cultura del reggae...
Nasce da una passione e senza altri scopi, se non quello di divertirsi e di divertire facendo ballare saltare la massive che frequenta le loro serate....
La musica spazia dal roots al raggamuffin fino ai piu moderni bashment e daggarin
Il sound inizia a collaborare con i locali del centro di Urbino sporatutto piquero m2m.
Negli anni successivi i Sunseamilla Crew sono stati i primi a portare le dancehall nelle discoteche di Urbino,Nel 2008 hanno organizzato 7 eventi al vecchio glamour(Qclub), e l'anno successivo 4 eventi al makkia.Sempre nel 2008 il selecter dj Enrico, fondatore del sound, vince il concorso mau organizzato dall'università di Urbino. Nel 2010 per cercare di dare più continuità al progetto iniziale (portare avanti la cultura e la musica reggae),il sound decide di stringere una collaborazione con una programmazione ben definita con il black jack.....
Ovviamente non mancano le partecipazioni del sound a feste nella Jamaica D'Italia ovvero il Salento,suonando al mediterraneo con vari sound della scena salentina...
Nel frattempo per dare ancora più spessore alle Dancehall ad Urbino, i Sunseamilla invitano cantanti come gamba de lenk o i salentini ena ghema, dj war(veterano della reggae music in italia), salento clash, kick side , tana crew e sound della zona come hotta faya, always loving jah, peng peng, natural taste, burnin melody.
Essendosi fatti conoscere anche nella zone i Sunseamilla Crew vengono invitati più volte a suonare in locali come il boomker di fano o l'officina sociale rebelde a jesi o il circolo arci di macerata feltria...
Manuel Monteiro Mancini :nasce nei pressi di Rimini l'11 Febbraio 1990.E’ un cantautore e chitarrista pop/rock. Molto presto, a circa 6 anni, inizia a suonare la batteria. Non potendo esercitarsi per non disturbare il vicinato si dedica anche alla meno invasiva chitarra elettrica.
Con la chitarra al collo, ancora molto giovane, inizia ad esibirsi con le sue prime band in locali della zona tra Rimini e Riccione, partecipando e vincendo diversi concorsi per nuovi talenti.
La passione per la musica diventa così sempre più intensa fino a che a 16 anni registra il suo primo CD in studio con la metal band "Nuclear Shadow", già recensita a livello nazionale.
Nell'estate 2007 si sposta a New York per studiare l'inglese con buoni profitti. Qui incontra alcune band statunitensi con cui instaura rapporti professionali ma soprattutto di amicizia.
Al rientro in Italia si dedica al canto grazie agli insegnamenti di Michele Luppi (Mr. Pig e Killing Touch), grande artista a livello nazionale e internazionale. I risultati sono notevoli tanto da decidere
di intraprendere una carriera da solista.
Ma la caratteristica primaria di Manuel Monteiro Mancini (M alla terza per gli amici) è la capacità di percepire i suoni, le melodie, le piccole differenza della registrazione che assieme ad un importante patrimonio tecnico di multitraccia e mixaggio gli permettono di creare, in poco tempo, un proprio studio di registrazione dove ogni nota viene studiata singolarmente. Nello stesso anno, non ancora maggiorenne, inizia la preproduzione del suo primo disco solista.
Così con tanta dedizione, tanta passione e soprattutto tanta voglia di suonare e registrare, nell'ottobre del 2009 inizia le prime vere registrazioni delle proprie composizioni dove troviamo alle chitarre acustiche Michele Vioni, noto chitarrista nella scena rock, conosciuto come chitarrista dei Mr. Pig e Killing Touch e Gabriele Ravaglia, il fonico dei rinomatissimi Fear Studios di Ravenna.
Nel 2010 inaspettatamente lo chiama Gianluca Grignani per accompagnarlo nel suo tour "Romantico Rock Show" come personal assistent e aiuto-fonico. Un impegno che gli impedisce momentaneamente di proseguire con la produzione del suo CD fino all’aprile 2011 quando iniziano le parti di missaggio a cui seguono le riprese del video Waterfall Of Emotions, unico pezzo inglese del disco, video che ne anticipa l'uscita prevista per l’estate 2011.
 "Un Mondo Che Aspetta", è autoprodotto, arrangiato, registrato e mixato da Manuel Monteiro Mancini che ha scritto anche testi e musica.
SAMMY’S BLACK HOUSE:Nell’aprile del 2009 il chitarrista Valentino Forgione e il tastierista Pasquale Savignano decidono di fondare una band coinvolgendo il batterista Luigi Rampino (che ricoprirà in seguito anche il ruolo di corista). I tre scelgono il nome facendo riferimento all’antico mito greco del “Vaso di Pandora” e danno a quest’ultimo una rivisitazione moderna; la “casa nera”, infatti, rappresenta l’antico scrigno che conteneva tutti i mali del mondo e “Sammy” ne diviene il custode e in seguito il distruttore, sostituendo così il ruolo di Pandora. Nei primi due mesi i tre cominciano a lavorare sui testi di Valentino che, pur mantenendo il ruolo di chitarrista, diviene, per necessità, cantante e si impegnano a trovare un secondo chitarrista che avrebbe assunto il ruolo di solista: il che avrebbe completato la band poiché il tastierista, Pasquale, avrebbe ricoperto anche il ruolo di bassista. Dopo vari problemi nel cercare il nuovo musicista finalmente si aggiunge alla band il chitarrista Simone Nocera. Nei tre mesi estivi la band continua con successo a lavorare sui propri brani e si esibisce in alcuni festival del rock campano e in diversi locali della zona. Dopo il buon riscontro dell’estate, durante la quale i Sammy’s Black House hanno avuto l’opportunità di aprire per ben due volte i concerti della band “I 6/8”, nel mese di ottobre la band incide il suo primo EP, dal titolo “Cloud”, che presenta i seguenti brani: “Everyday”, “Cloud”, “She cries on my arms” e “Mama’s coffee”. I Sammy’s Black House attualmente sono in tour nei locali del salernitano e dell’avellinese proponendo una musica fatta di gusto e riflessione. Nel mese di Marzo 2010 la band registra il nuovo singolo "Time machine", presente ora sul Myspace, che raggiunge subito un ottimo numero di ascolti.
ECHOTIME   II progetto ECHOTIME nasce nel 2003 da ragazzi nati e cresciuti ad Urbino per colmare la voglia di libertà musicale e riportare l' atmosfera degli anni 80 ,quella del rock e del classic metal,suonato con  lo spirito della vita notturna intesa come "party" divertimento,che tanta fortuna portò a band come Bon Jovi, Europe, ecc. Dopo anni passati a suonare nella propria sala prove, arrivano ad oggi forti di tanto materiale e tanta esperienza live maturata negli ultimi anni  grazie allo spirito combattivo e all' incoscienza giovanile che li  portò  a suonare anche a Cosenza per il festival UNIVERSOUND,e in altri festival regionali..
Con il passare del tempo la band cominciò a farsi conoscere dapprima nei locali della provincia Pesarese, per poi allargare  il proprio territorio, dalla regione Marche a tutto il centro Italia. Attualmente gli ECHOTIME sono composti da 5 elementi Alex Kage Cangini  alla voce,Federico Face Fazi alla batteria, Francesco Ambro Ambrogiani  alle tastiere, Stefano 3go Antonelli al basso, Andrea Bana Anastasi alla  chitarra. La band ha da poco cominciato la scrittura anche di brani inediti di prossima uscita ,parallelamente all’attività di cover band,portando avanti un discorso artistico musicale costante nel tempo. Un  tributo a quello che è il vero Rock'n'Roll! Un travolgente spettacolo che pervaderà il pubblico mettendolo al  centro  dell'attenzione!Un sound coinvolgente
per un ricco show saturo di  armonici pronto a far divertire tutti!
THE INSANE BLUES BAND: Dopo aver visto la luce, aver superato mille intemperie ed esser riusciti a riunire la band, la THE INSANE BLUES BAND è lieta di presentare al pubblico un nuovissimo show da non perdere! Un vero e proprio TRIBUTE SHOW al film culto degli anni 80: dalla regia di Jhon Landis con Dan Aykroyd e Jhon Belushi THE BLUES BROTHERS. Con l'acquisto di tre nuovi elementi; tastiera, tromba e vocalist/armonicista a completare la big band, gli INSANE riproporranno sempre con la solita grinta e passione un nuovo repertorio blues, rythm'n'blues e rock'n'roll, ma non solo, verrà riproposta sul palco una vera e propria commedia musicale che vi farà divertire e ballare con brani ripresi dal film e vere e proprie gag comiche, proprio quelle che fecero diventare presto famose in tutto il mondo LORO: i fratellini inconfondibili nelle loro tenute nere e negli occhiali da sole Ray-Ban Wayfarer mandati in missione per conto di dio!
NunTeReggae Sound: La band, nasce a  Cassano allo Ionio (cs) nel 2008, spinta dalla passione per il cantatore calabrese Rino Gaetano, ma con il nome de “ I  nipoti della zia Rosina “, nome tratto da una celebre canzone di Rino. Qualche mese dopo avviene il primo cambio della formazione con l’ ingresso di Roberto (sax) e Giuseppe ( tastiera). Con l’arrivo dei nuovi membri il gruppo cambia il suo nome in NunTeReggae Sound.
L'atmosfera festaiola e l'allegria che il gruppo trasmette nei propri concerti, in locali pub e feste di piazza,  ha presto entusiasmato, non lasciando indifferenti né il pubblico (che si è divertito... e tanto), né i gestori dei locali. Il successo ricevuto è l’entusiasmo da esso derivato, spingono i ragazzi ad incidere un promo composto da quattro pezzi. Lo spettacolo proposto è caratterizzato da suoni e colori dal respiro popolare, ove gli echi di antiche tradizioni si fondono all'energia e la goliardia tipica di questa giovane band.